A Napoli la Cake design week: torte a palazzo e sorprese

cake-design

Dal 19 al 21 aprile, a Napoli, all’interno del Polo Congressuale della stazione marittima, si terrà la Cake design week, una settimana dedicata a workshop gratuiti, corsi professionalizzanti, laboratori per bambini, stand espositivi e contest per cake designers.

Grazie a Mina Perna, docente presso la scuola di cucina “Dolce e salato”, sarà possibile imparare le tecniche principali della decorazione delle torte.

La cake designer Giada Baldari creerà Jasmine, la principessa del film Aladin, per la felicità di tutti i bambini.
E poi, tante firme importanti di quest’arte: Toni Brancatisano, Dalila Duello, Teresa Insero, Molly e Christian Giardina e tanti altri.
Ospite d’eccezione, Elisabeth Solaru, cake designer di fama internazionale, che realizzerà una torta a sorpresa.

Alla Cake design week di Napoli, spazio anche per l’innovazione: Marzia Di Somma e Natalia Da Silva Carmona illustreranno le nuove tecniche di decorazione ed edificazione delle torte ai visitatori.
Si tratta della pittura “one stroke” su torte e della tecnica che permette di costruire “tower cake”, dolci che si sviluppano in altezza.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Censimento Bocconi: 2600 clochard a Milano

Next Article

Concerto del primo maggio: escluso Fibra. 'Testi maschilisti'

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".