Censimento Bocconi: 2600 clochard a Milano

barbone

Il censimento “RacContami”, realizzato dall’Università Bocconi, dalla Fondazione Rodolfo Debenedetti e dal Comune di Milano, ha scoperto che il numero di senzatetto a Milano è aumentato.

I clochard sono 2.216. Nell’operazione necessaria per le indagini  sono stati impiegati ben 900 volontari. Risultatoil 91% dei senza fissa dimora è costituito da uomini. Solo l’86% sceglie di andare nei dormitori. L’83%  è straniero. Si tratta prevalentemente di uomini tra i 44 e i 60 anni, ma c’è un preoccupante 25% di giovani tra i 25 e i 34 anni.

“Una situazione davvero allarmante”, ha detto Don Virginio Colmegna, della Casa della Carità. “Servono politiche di prevenzione e accompagnamento per non cronicizzare questo fenomeno preoccupante. Serve investire in politiche sociali e per il lavoro”.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Asessuati fanno outing: è un orientamento sessuale a tutti gli effetti

Next Article

A Napoli la Cake design week: torte a palazzo e sorprese

Related Posts
Leggi di più

Cade in acqua mentre fa rafting in gita con la scuola: ritrovato senza vita il corpo di Denise Galatà

Il drammatico incidente era accaduto ieri lungo il fiume Lao. La ragazza, appena 18 anni, era in compagnia di altri compagni di scuola, della preside e alcuni docenti. In un primo momento era stato ritrovato solo il caschetto indossato dalla studentessa. Poi oggi la tragica scoperta. Il cordoglio del ministro Valditara che ha annunciato anche una ispezione a scuola.