A due italiani under 23 il titolo di campioni mondiali di pasticceria

Schermata 2013-01-21 a 14.31.10

Sono due italiani i campioni del mondo di pasticceria, categoria Juniores (under 23): Gianluca Forino, 22enne di Roma, e Davide Verga, 21enne di Caviate nel Comasco, si sono aggiudicati il titolo a Sigep, il salone del dolciario artigianale piu’ importante al mondo, in corso a Rimini Fiera fino a mercoledi’.

La competizione vedeva impegnate anche coppie di giovani pasticceri provenienti da Brasile, Taiwan, Australia, Giappone, Singapore, Svizzera, Sud Corea, Nuova Zelanda e Francia. Per l’Italia e’ una conferma: la competizione e’ biennale e anche nel 2011 vinsero gli italiani.

Al secondo posto si e’ classificato il Giappone, al terzo Singapore. Verga lavora nella pasticceria di famiglia, Forino in una pasticceria a Roma. Tema del campionato era ‘Il circo del futuro’; ogni squadra era rappresentata dai due pasticceri e dall’allenatore che faceva parte della giuria internazionale. Le prove prevedevano la realizzazione di una scultura in zucchero e di una in cioccolato, di una torta al cioccolato e di uno stecco gelato al gusto Dulce de Leche e glassato al cioccolato, tre praline, un dessert al bicchiere a base di crema pasticcera e frutta

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Numero chiuso, l’Udu scrive a 3 rettori: “prendete una posizione chiara”

Next Article

Leucemia mieloide, a grandi passi verso la guarigione

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".