Un premio economico per gli insegnanti al lavoro in estate. E sì alle vaccinazioni a scuola

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, annuncia le possibili novità e apre ai vaccini in classe: “Prima però completiamo il giro del personale”

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, annuncia le possibili novità e apre ai vaccini in classe: “Prima però completiamo il giro del personale”

Fondi europei destinati soprattutto al sud, il piano estate come ponte per accompagnare i ragazzi al nuovo anno scolastico. E per farlo puntare su un copro docente che venga gratificato per gli sforzi futuri, passati e presenti.

IL RICONOSCIMENTO

Sono 150 milioni le risorse messe in campo per il piano estate da giugno a settembre. “Pensiamo a riconoscimenti per i professori che lavoreranno d’estate” ha detto a Skytg24 il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. I soldi andranno agli istituti che decideranno come usarli.

I VACCINI A SCUOLA

L’altro tema caldo è quello delle vaccinazioni tra i banchi. “prima pensiamo a completare gli insegnati, siamo al 70%, e tutto il personale” ha avvertito il ministro, comunque senza frenare l’idea lanciata dal commissario per l’emergenza, Francesco Figliuolo. “Arriveremo a vaccinare anche i ragazzi e progressivamente i più piccoli, farlo a scuola è una via da battere”.

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Insulti omofobi di un docente. Uno studente lo denuncia: "Ho pensato: se lo rifacesse?"

Next Article

L'appello della ministra Messa: "Confronto onesto per sfuttare tutte le opportunità del Recovery"

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.