Un premio economico per gli insegnanti al lavoro in estate. E sì alle vaccinazioni a scuola

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, annuncia le possibili novità e apre ai vaccini in classe: “Prima però completiamo il giro del personale”

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, annuncia le possibili novità e apre ai vaccini in classe: “Prima però completiamo il giro del personale”

Fondi europei destinati soprattutto al sud, il piano estate come ponte per accompagnare i ragazzi al nuovo anno scolastico. E per farlo puntare su un copro docente che venga gratificato per gli sforzi futuri, passati e presenti.

IL RICONOSCIMENTO

Sono 150 milioni le risorse messe in campo per il piano estate da giugno a settembre. “Pensiamo a riconoscimenti per i professori che lavoreranno d’estate” ha detto a Skytg24 il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. I soldi andranno agli istituti che decideranno come usarli.

I VACCINI A SCUOLA

L’altro tema caldo è quello delle vaccinazioni tra i banchi. “prima pensiamo a completare gli insegnati, siamo al 70%, e tutto il personale” ha avvertito il ministro, comunque senza frenare l’idea lanciata dal commissario per l’emergenza, Francesco Figliuolo. “Arriveremo a vaccinare anche i ragazzi e progressivamente i più piccoli, farlo a scuola è una via da battere”.

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Insulti omofobi di un docente. Uno studente lo denuncia: "Ho pensato: se lo rifacesse?"

Next Article

L'appello della ministra Messa: "Confronto onesto per sfuttare tutte le opportunità del Recovery"

Related Posts