Il sipario del Teatro Argentina di Roma oggi presenta ” Wake Up! – bagliori dalla primavera araba”.
Stasera, dalle 19.30, verranno messi in scena sei corti teatrali curati dagli giovani drammaturghi contemporanei. Due serate a ingresso libero dedicate alla Primavera araba e alle risonanze che questa ha avuto nel nostro Paese. Le letture, di circa 15 minuti, saranno accompagnate da un ricco programma di incontri, laboratori e seminari.
Il progetto nasce dal lavoro svolto con l’Unione dei Teatri d’Europa e il Naunynstrasse Ballhaus di Berlino per il Festival “Voicing Resistance” ed è dedicato alla nota protesta nel Mediterraneo.
I sei diversi inediti teatrali narrano la “rivoluzione di piazza”: La bandiera di Michele Santeramo; Maledetta primavera di Enrico Castellani; Scorrere, una rivoluzione origliata di Alessandro Berti; Non le dispiace se bevo di Renato Gabrielli; The Protester di Magdalena Barile; In Tahrir di Riccardo Fazi.
Maledetta primavera di Enrico Castellani è stato anche selezionato per essere tradotto in lingua tedesca dal Goethe Institut, e sarà presentato a Berlino il prossimo 17 giugno e in numerosi altri teatri europei: il teatro Habima di Tel Aviv, il Teatro Nazionale della Grecia del Nord, il Teatro Garibaldi di Palermo, il Teatro Nazionale di Atene e dello Shauspielhaus Graz.
Per Ulteriori informazioni clicca qui
M.B.