Vengo anch'io, no tu no. Il video di Iacopo, che vorrebbe prendere il treno

Si possono combattere le barriere architettoniche con il Sorriso? Certo, e Iacopo Melio lo ha fatto. Lo studente toscano protagonista della battaglia #vorreiprendereiltreno torna a farci riflettere su un tema così delicato come quello della disabilità. Stavolta, però,lo fa col sorriso, insieme a Lorenzo Baglioni, comico fiorentino molto attivo online. Ed il video sulle note di Vengo Anch’io del grande Enzo Jannacci è già un successo.
Iacopo è un amico del Corriere dell’Università: nell’ultima guida alla Maturità ha raccontata agli studenti la sua Notte prima degli esami. Dal canto nostro, non possiamo che supportare con forza la sua battaglia. Forza Iacopo!

CANTO ANCH’IO! NO TU NO!Si possono combattere le BARRIERE ARCHITETTONICHE con il SORRISO? :)Noi ci abbiamo provato, e magari tutti insieme si può fare qualcosa! ;)#Cantoanchio Vorreiprendereiltreno
Posted by LORENZO BAGLIONI on Mercoledì 16 settembre 2015

Total
0
Shares
4 comments
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, Università e Ricerca: la rassegna stampa di giovedì 17 settembre

Next Article

Urla, fischi e spintoni: ministra Giannini costretta ad annullare il suo intervento a Ferrara

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".