Venerdì 6 dicembre: Maria Chiara Carrozza e Pietro Grasso inaugurano l’anno accademico a Tor Vergata

grasso carrozza inaugurazione anno accademico tor vergata

Carrozza e Grasso inaugurano anno accademico a Tor Vergata. Previste contestazioni

Roma – Domani il Presidente del Senato, Pietro Grasso, e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, interverranno durante l’inaugurazione del 31mo anno accademico dell’Ateneo ”Tor Vergata”.

La cerimonia verrà introdotta dal magnifico Rettore giuseppe Novelli. ltre alle due cariche istituzionali prenderà parte all’apertura dell’anno accademico anche il Presidente della Conferenza dei Rettori Universitari Italiani (CRUI), Stefano Paleari.

La prolusione iniziale, dal titolo ”Alla ricerca della semplicità: fisica delle particelle e bosone di Higgs”, verrà affidata a Luciano Maiani, Dipartimento di Fisica, Sapienza Università di Roma.

Un’inaugurazione che potrebbe essere disturbata dalle manifestazioni studentesche previste per la giornata di domani: alcune associazioni, infatti, hanno annunciato che contesteranno il Ministro Carrozza proprio durante la sua visita a Tor Vergata.

 

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Specializzazione Medicina. Carrozza: "Quest'anno saranno disponibili solo 2 mila posti"

Next Article

Roma - Domani tre cortei degli studenti. Probabili disagi

Related Posts
Leggi di più

Francia, suicida la star dei social MavaChou: travolta dagli insulti dei fan dopo la separazione dal marito

Maëva Frossard, 32 anni, si è tolta la vita lo scorso 22 dicembre. La procura di Epinal vuole capire se il suo gesto può essere stato una diretta conseguenza degli insulti ricevuti sui social network dove lei aveva costrutito un piccolo impero grazie ai video sulla vita di coppia e consigli per l'acquisto con l'ex marito. La situazione poi è precipitata dopo la loro separazione.