Roma – Domani tre cortei degli studenti. Probabili disagi

cortei degli studenti roma

Weekend di scioperi nella Capitale: tre cortei degli studenti. Si comincia domani con il corteo organizzato dagli studenti delle scuole superiori. L’appuntamento è fissato per le ore 9 a Piazza Sant’Emerenziana. I ragazzi percorreranno poi Viale Libia, Piazza Gondar, Viale Somalia, Largo Forano, Via Magliano Sabina e arriveranno a Piazza Vescovio.

Contemporaneamente due cortei di studenti universitari dovrebbero partire rispettivamente  da Piramide e da Piazzale Aldo Moro, sede dell’Università La Sapienza, per ricongiungersi poi al centro di Roma.

Obiettivi della manifestazione: arrivare davanti al Ministero delle politiche giovanili e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per protestare contro i tagli all’Istruzione previsti nella legge di stabilità. Prevista anche una contestazione a Tor Vergata, dove il Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza interverrà per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Ateneo.

A complicare ulteriormente la situazione, domani è stato indetto anche lo sciopero dei dipendenti delle province che parteciperanno a una manifestazione organizzata dalla Confederazione Usb.

Previsti possibili disagi per la circolazione dei mezzi in città. L’Atac ha informato che se il Lungotevere Alberteschi-Ripa e Ponte Palatino saranno occupati, le linee 23, 44, 125 e 280 saranno deviate.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Venerdì 6 dicembre: Maria Chiara Carrozza e Pietro Grasso inaugurano l'anno accademico a Tor Vergata

Next Article

Lombardia, ecco i fondi alle scuole private: "Le tradizioni vanno rispettate"

Related Posts