Vandalizzato il murale per Falcone e Borsellino vicino alla Sapienza. Gli studenti: “Un atto vergognoso”

Ritrovata una scritta che deturpa il murale dedicato ai due magistrati simbolo della lotta alla mafia e uccisi nel 1992 in Sicilia. Gli studenti dell’Udu della Sapienza protestano: “Scempio inaccettabile”.

È stato vandalizzato il murale per Falcone e Borsellino in Piazza Bologna, a Roma. “Riteniamo vergognoso che si sia verificato un evento come questo nella nostra città, vicino al nostro ateneo, La Sapienza”, scrivono oggi in un post su Instagram i giovani dell’Unione degli Universitari Sapienza, il sindacato studentesco della Sapienza di Roma.

“Siamo consapevoli di quanto certi messaggi non siano scontati e di quanto anzi sia importante praticare la cultura dell’Antimafia anche e soprattutto nelle Facoltà, ogni giorno– sottolineano gli studenti- Per questo condanniamo con forza questo sfregio e gridiamo ancora più forte tutto il nostro sostegno a chi ogni giorno si batte nel segno di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” concludono gli studenti della Sapienza. 

Total
34
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Da Bergamo a Palermo cattedre deserte a causa di Omicron: "Un docente su tre oggi è assente"

Next Article

Mai avvolgerla nella plastica o tenerla in tasca: ecco i consigli degli esperti per l'utilizzo della Ffp2: "Se non riceve umidità può durare fino a 40 ore"

Related Posts