Premetto, che non sono laureato, né tantomeno frequento l’università . Sono semplicemente diplomato come perito elettrotecnico, ho quasi 23 anni e sono nato e residente a Taranto. Ho fatto diverse attività sin dal diploma, tra le quali l’esperienza del VFP1 in esercito. Purtroppo trovo soltanto lavori brevi e dequalificanti. Ho inviato centinaia di curriculum in tutta la regione, perché a causa di motivi famigliari, non mi posso spostare di molti chilometri. Ho sentito che i diplomati tecnici hanno più possibilità e facilità di lavorare. Permettetemi di contraddirli, perché sin’ora ho avuto pochissimissimi pseudo colloqui di lavoro. Qui da noi c’è solo disperazione e pochissime possibilità se non g hai le conoscenze giuste, anche per un lavoro come addetto alle pulizie. Padroni di credermi. Io intanto resto con la mia disperazione. Augh!
Ivan Baccaro da Taranto
Related Posts
Tennis d’oro alle Olimpiadi: Errani e Paolini vincono il doppio femminile
Una storica medaglia d’oro per il tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sara Errani e Jasmine Paolini vincono … Leggi tutto
4 Agosto 2024
Simone Biles e il ciondolo alle Olimpiadi di Parigi: il significato
L'americana, al sesto oro olimpico in carriera, porta al collo un gioiello particolare, disegnato da Janet Heller Fine Jewelry e con 546 diamanti incastonati: "Gli hater lo odiano, quindi a me piace ancora di più"
2 Agosto 2024
Olimpiadi Parigi, Nicolò Martinenghi ha vinto il primo oro dell’Italia nei 100 metri rana
Il nuotatore italiano ha chiuso la gara davanti al britannico Adam Peaty e allo statunitense Nic Fink
29 Luglio 2024
Niente Olimpiadi per Sinner: una tonsillite lo mette ko
Il tennista italiano e numero uno al mondo annuncia il forfait al torneo di Parigi. La decisione dopo due giorni di stop e un consulto medico.
24 Luglio 2024