Università di Pavia, cacciato il professore ubriaco che insultava gli studenti

un professore

Insultava gli studenti, usava un linguaggio scurrile, costringeva i ragazzi ad acquistare i suoi libri. È finita la festa per Anthony Baldry, docente di inglese nella laurea in Scienze della comunicazione all’Università di Pavia.

Il senato accademico ha deciso, infatti, di revocargli il contratto, togliendo di conseguenza tutti i corsi a lui intitolati. In effetti erano stati proprio gli studenti a promuovere una raccolta firme nella quale chiedevano le dimissioni del professore. In alcuni casi – spiegano alcuni studenti del corso di Comunicazione innovazione e multimedialità (Cim)  al Corriere– si presentava in aula in evidente stato di ebbrezza.

Il caso è stato sottoposto alla Commissione di garanzia dell’Università di Pavia, dopo le 150 firme raccolte dagli studenti.

“In più di un occasione il professor Baldry ha usato linguaggio volgare, anche durante le sedute d’esame, insultando gli stessi studenti” si legge nella lettera-denuncia. In realtà anche sul web girano numerose foto che ritraggono Baldry in un atteggiamento piuttosto eloquente. Di sicuro, non edificante.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Inghilterra, uomo vestito da Batman consegna ladro alla polizia

Next Article

Sicilia, storica vittoria degli studenti: stop ai tagli Trenitalia

Related Posts