Unimore, aperitivo con dibattito

martini.jpgAll’Università di Modena e Reggio Emilia si chiacchiera di economia davanti ad un aperitivo, lo si sorseggia e nel frattempo si articolano pensieri e discussioni su temi di una certa importanza. Come nel caso dell’incontro del 9 aprile alla facoltà di Economia “Marco Biagi”, dedicato al conflitto fra Libano e Israele. Curato dalla professoressa Gisella Facchinetti, dal matematico Francesco Franci e dal ricercatore dell’UniCal Giovanni Mastroleo, l’argomento sembrerebbe entrarci davvero poco con l’economia, in verità non è così se si pensa che il tema in questione verrà affrontato da un’angolatura del tutto particolare: quello della logica fuzzy.
L’iniziativa, che non a caso porta il nome di “Aperitivo in Biblioteca”, si svolge secondo la formula degli appuntamenti pomeridiani.
“Siamo molto soddisfatti – afferma Giovanni Solinas, docente dell’ateneo emiliano – del primo incontro 2008 dei nostri aperitivi, durante il quale abbiamo assistito ad un vivace dibattito”. E sull’appuntamento di mercoledì 9 aggiunge: “Il dibattito in programma sarà molto interessante: la presentazione di un libro che legge il conflitto Israele-Libano alla luce della logica fuzzy, detta anche logica sfocata, o logica bivalente, in cui una cosa non è bianca o nera ma può assumere tutte le possibili sfumature di grigio, con diversi gradi di attuabilità”.
Manuel Massimo

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

2500 euro per avvocati specializzati

Next Article

Assistenti gestori per Intesa San Paolo

Related Posts
Leggi di più

Caro affitti, mano tesa della Bernini agli studenti che la contestano a Bologna: “Li incontrerò la prossima settimana”

Tensione oggi a Bologna durante l'inaugurazione di uno studentato privato che sorgerà in uno dei quartieri più esclusivi della città emiliana. I ragazzi del collettivo "Luna" hanno inscenato una protesta contro il caro affitti. La ministra Anna Maria Bernini ha voluto confrontarsi con loro fissando un ulteriore appuntamento per la prossima settimana.