Docenti, rappresentati dei ricercatori, assistenti e quest’anno anche il personale dirigenziale e tecnico-amministrativo della Seconda Università degli Studi di Napoli hanno votato per la più alta carica dell’Ateneo.
Grande soddisfazione per Francesco Rossi, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dal 1998 e Rettore dal 2006, confermato con l’81% degli aventi diritto al voto alla sua carica. Nel corso di questi anni Rossi ha fornito costanti stimoli per incentivare la ricerca e si è occupato molto anche dall’assetto amministrativo per rendere l’ateneo competitivo dal punto di vista teorico e professionale.
“Queste elezioni rappresentano una buona affermazione personale, ma indicano anche quanto sia stato apprezzato l’impegno profuso per l’Università” – ha commentato il Rettore, aggiungendo che durante il prossimo mandato il suo scopo primario sarà quello di riprendere i lavori del Policlinico di Caserta e riorganizzare le facoltà affinché vi sia un incremento delle attività di ricerca, valutazione e internazionalizzazione.
Un brindisi per Rossi
La Seconda Università degli Studi di Napoli conferma con l’81% dei voti il Magnifico Rossi alla guida dell’ateneo.