Cori contro Casa Pound e contro la destra romana hanno aperto il presidio della sinistra davanti alla Prefettura. Da qualche minuto circa 250 persone si sono ritrovati in piazza SS. Apostoli esponendo lo striscione «Dall’università ai quartieri fuori i fascisti di ieri e di oggi» per la contromanifestazione indetta in concomitanza con quella organizzata da Casa Pound e Blocco Studentesco in corso a piazza della Repubblica.
In piazza le bandiere di Rifondazione e del Partito Comunista dei lavoratori, attivisti dei centri sociali e dei movimenti degli studenti. Mentre i manifestanti intonano gli slogan «Siamo tutti antifascisti» e «Camerata basco nero il tuo posto è al cimitero». Al presidio partecipano anche esponenti politici come l’assessore provinciale al Lavoro, Massimiliano Smeriglio, il consigliere regionale Ivano Peduzzi e quello comunale Andrea Alzetta.
Related Posts
Bonus psicologo 2023-2024 fino a 1.500 euro, come richiederlo
Misura di sostegno a persone in stato di ansia, stress, depressione, ansia, fragilità psicologica, è riconosciuto per un importo fino a 50 euro per ogni seduta di psicoterapia
1 Dicembre 2023
Irrompono a scuola con i coltelli per punire uno studente e feriscono un prof
E' successo in provincia di Modena: un gruppo di 15 ragazzi ha fatto irruzione durante la ricreazione all'interno dell'istituto "Vallauri" di Carpi. A farne le spese un docente che era intervenuto per difendere lo studente oggetto del raid.
30 Novembre 2023
Napoli, studente 15enne sferra pugno a una docente a scuola
L'episodio violento, avvenuto ieri nell'Its Rossi Doria di Marigliano. L'insegnante, che ha 64 anni, visibilmente impaurita, si è recata in ospedale per farsi visitare
24 Novembre 2023
Dublino, accoltella tre bambini e un insegnante fuori da una scuola: arrestato
Pubblicato il “Rapporto sul sistema dell’informazione superiore e della ricerca” dell’Anvur
24 Novembre 2023