Cori contro Casa Pound e contro la destra romana hanno aperto il presidio della sinistra davanti alla Prefettura. Da qualche minuto circa 250 persone si sono ritrovati in piazza SS. Apostoli esponendo lo striscione «Dall’università ai quartieri fuori i fascisti di ieri e di oggi» per la contromanifestazione indetta in concomitanza con quella organizzata da Casa Pound e Blocco Studentesco in corso a piazza della Repubblica.
In piazza le bandiere di Rifondazione e del Partito Comunista dei lavoratori, attivisti dei centri sociali e dei movimenti degli studenti. Mentre i manifestanti intonano gli slogan «Siamo tutti antifascisti» e «Camerata basco nero il tuo posto è al cimitero». Al presidio partecipano anche esponenti politici come l’assessore provinciale al Lavoro, Massimiliano Smeriglio, il consigliere regionale Ivano Peduzzi e quello comunale Andrea Alzetta.
Related Posts
Bullizzato da cinque compagni di scuola si toglie la vita con la pistola del padre
Il 15enne frequentava un istituto superiore della provincia di Ancona. La procura indaga per istigazione al suicidio dopo la denuncia dei genitori.
15 Ottobre 2024
Bagni della scuola sporchi? A pulirli saranno tre studenti estratti a sorte
La decisione della preside di una scuola media in provincia di Forlì-Cesena. Oggi in programma un'assemblea con i genitori.
14 Ottobre 2024
L’intelligenza artificiale, in un anno aumento del 30% dell’uso nel mondo del lavoro
Cuzzilla (Federmanager): "L'investimento in formazione ancora insufficiente rispetto la portata del cambiamento in atto"
14 Ottobre 2024
Tanta voglia di estero tra i giovani: chiude con una grande partecipazione la XVI edizione dello Young International Forum
Si è chiusa oggi la tre giorni dedicata ai temi della scuola, dell’università e del lavoro che si è svolta a Roma presso Cinecittà Studios. Grande partecipazione per le conferenze su guerre, salute mentale ed educazione affettiva e sessuale. Sull’internazionalizzazione boom di richieste per Stati Uniti, Spagna, Australia e Canada
11 Ottobre 2024