La rivista “Equilibri”, specializzata in Relazioni Internazionali e Geopolitica, e la Fondazione Crui, hanno promosso un bando per 5 tirocini presso la redazione centrale di Equilibri a Milano. Il concorso si rivolge ai laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento delle 24 Università che aderiscono al programma.
A queste è affidata anche la fase di preselezione, seguita da un’ulteriore valutazione a cura di Equilibri, che consisterà nella redazione di un breve lavoro di analisi. I 5 candidati selezionati saranno impiegati presso la redazione di Equilibri per un periodo di 3 mesi, con inizio del tirocinio previsto per il 3 settembre. Requisito essenziale per i candidati è una buona conoscenza della lingua inglese, necessaria per i lavori di traduzione e ricerca sulle tematiche internazionali.
Sul sito www.formazionepiu.it, oltre al bando completo sono presenti le testimonianze di alcuni degli stagisti che hanno partecipato con successo alle scorse edizioni dei programmi di tirocinio promossi dalla Crui. La scadenza del bando è il 3 giugno 2008.
Related Posts
Il lavoro si fa sempre più hi-tech: competenze digitali richieste per 6 assunzioni su 10
Il volume "Competenze digitali 2022" del Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere e Anpal delinea un mercato del lavoro sempre più tecnologico. Milano, Torino, Bologna e Brescia le città con più assunzioni.
30 Maggio 2023
Guida pratica agli incentivi nazionali per le startup del 2023
Smart&Start Italia, Nuove imprese a tasso zero, Smart Money, Fondo impresa femminile, sono solo alcuni degli incentivi nazionali per agevolare l’imprenditoria giovanile in Italia
26 Maggio 2023
Il rapporto tra scuola e lavoro non funziona. L’idea di Valditara: “Imprenditori come docenti”
Allarme lanciato dal ministro dell'Istruzione e del Merito: "In Italia le difficoltà di reperimento del personale sono pari al 45,6 per cento, dato in crescita rispetto al 38,6 dell'anno precedente. Scuola deve essere collegata meglio al mondo del lavoro".
22 Maggio 2023
Decreto lavoro, cosa prevede il testo approvato in Cdm: dall’assegno di inclusione agli sgravi per i Neet
Il Consiglio dei ministri convocato nel giorno della Festa dei lavoratori ha approvato il decreto Lavoro: diverse le misure, dal provvedimento che segna l’addio del Reddito di cittadinanza al tetto dei fringe benefit che per i dipendenti con figli a carico sale a 3mila euro. Ecco cosa contiene
2 Maggio 2023