Sono 162 i giorni di lavoro “divorati” dal fisco. A lanciare l’allarme è uno studio Confesercenti sulla situazione della pressione fiscale in Italia. Il sospirato “Tax Freedom Day” che nel 1990 scattava a maggio, ora è scivolato al 12 giugno, denuncia l’Associazione. Secondo Confesercenti “l’abbassamento della pressione fiscale è più che mai una priorità che non può essere risolta con qualche misura tampone. Le risorse, insiste Confesercenti, vanno trovate tagliando la spesa pubblica. Gli sprechi, le spese inutili, i troppi livelli istituzionali producono uno sperpero enorme di denaro pubblico. Si può cominciare a risparmiare molto con il rigore ed una coraggiosa riforma. E’ strumentale ogni tentativo di prendere tempo: bisogna cominciare subito per favorire la ripresa”.
Related Posts
Tennis d’oro alle Olimpiadi: Errani e Paolini vincono il doppio femminile
Una storica medaglia d’oro per il tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sara Errani e Jasmine Paolini vincono…
4 Agosto 2024
Simone Biles e il ciondolo alle Olimpiadi di Parigi: il significato
L'americana, al sesto oro olimpico in carriera, porta al collo un gioiello particolare, disegnato da Janet Heller Fine Jewelry e con 546 diamanti incastonati: "Gli hater lo odiano, quindi a me piace ancora di più"
2 Agosto 2024
Olimpiadi Parigi, Nicolò Martinenghi ha vinto il primo oro dell’Italia nei 100 metri rana
Il nuotatore italiano ha chiuso la gara davanti al britannico Adam Peaty e allo statunitense Nic Fink
29 Luglio 2024
Niente Olimpiadi per Sinner: una tonsillite lo mette ko
Il tennista italiano e numero uno al mondo annuncia il forfait al torneo di Parigi. La decisione dopo due giorni di stop e un consulto medico.
24 Luglio 2024