Stipendi più alti ai prof del nord? Valditara chiude il caso: “Aumentarli per tutti. Basta mistificazioni”

Il ministro dell’Istruzione, rispondendo ad un question time alla Camera, è ritornato sulla polemica degli stipendi differenziati per gli insegnanti. “C’è stata solo propaganda. Ho posto come tema prioritario quello degli stipendi di tutti”.

Il ministro Valditara chiude una volta per tutte la polemica sugli stipendi “differenziati” per gli insegnanti ribandendo che la sua proposta, quella che ha fatto gridare allo scandalo sindacati e opposizioni, è stata totalmente travisata e che, se aumento ci deve essere, deve riguardare tutta la categoria dei docenti, senza nessuna distinzione.

“Sulla vicenda delle retribuzioni degli insegnanti ho trovato molta propaganda, strumentalizzazioni, poco rispetto della verità e mistificazione della realtà. Temo che in troppi non abbiano ascoltato il mio audio al Forum Gedi, che è online e chiunque può ascoltare” ha puntualizzato il ministro durante un question time alla Camera rispondendo ad una interrogazione sulle iniziative volte allo stanziamento di risorse appropriate per adeguare gli stipendi degli insegnanti ai parametri europei, anche alla luce di recenti dichiarazioni del ministro.

“Io – ha ricordato Valditara – ho posto come tema prioritario quello degli stipendi di tutti gli insegnanti, ovunque. E ho detto che dobbiamo lanciare una grande sfida per trovare risorse per la scuola e soprattutto per gli insegnanti. Poi parlando degli stipendi che sono molto, troppo bassi, ho affermato che dobbiamo trovare anche forme nuove ed ulteriori finanziamenti alla scuola a beneficio di tutto il personale”.

LEGGI ANCHE:

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ragazza trovata morta nei bagni dell'università. Aveva lasciato un biglietto: si sospetta suicidio

Next Article

Le colleghe della ragazza morta in università: "Il suicidio non si decide in pochi minuti, è il carico che la società ci butta addosso per anni"

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.