Stage e assunzioni, ecco le aziende che vi cercano

Laureandi e laureati di tutta Italia, il 2013 sarà il vostro anno fortunato. Il Corriere dell’Università JOB ha selezionato per voi alcune aziende che fronteggiano la crisi puntando sui giovani.  Sono stage quelli proposti, ma nulla esclude che si trasformino nell’agognato “tempo indeterminato”.

Ad esempio, lo Studio Legale Rocco di Latina cerca un laureando/neolaureato in giurisprudenza con voto minimo 100/110 per il praticantato da avvocato.  Il praticante deve avere un’età compresa fra 24 e 26 anni, essere residente a Latina o zone limitrofe e avere una buona conoscenza del Pacchetto Office.

Una retribuzione di massimo 500 euro correda l’offerta. La candidatura può essere inviata attraverso il portale lavoro SOUL della Sapienza (aperto a laureati della Sapienza e non) www.jobsoul.it/.

Gli aspiranti avvocati si sbrighino, è possibile candidarsi entro e non oltre il 4  gennaio 2013. Economisti e ingegneri gestionali invece, possono stare più tranquilli. Le loro competenze sono richieste da un gran numero di aziende, da quelle piccole alle multinazionali.

A proposito di multinazionali, il gruppo Nestlè cerca brillanti neolaureati per stage semestrali a Milano nei ruoli di Assistant operational Buyer, Assistant Trade marketing,  Assistant brand manager, Assistant Export marketing e Marketing Intelligence.

Completano il profilo un’ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. Per maggiori informazioni cliccare su https://www.nestle.it/carriere/opportunita. La Jaguar Land Rover s.p.a  invece, oltre la laurea in discipline economiche, cerca anche la passione per il prodotto.

Solo brillanti laureati in Economia con la passione per le automobili per lo stage offerto nella direzione finanziaria dell’azienda. Sei mesi (a partire da febbraio 2013) nel reparto di Analisi finanziaria a lavorare con numeri/dati ed effettuare analisi quantitative di vario genere.

La retribuzione mensile è 800 euro lordi, esclusi ticket Restaurant di valore 10 euro giornalieri. E’ possibile inviare la candidatura entro il 15 gennaio 2013 all’indirizzo di posta [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Concorsone, Profumo: "La macchina organizzativa ha funzionato perfettamente"

Next Article

La scrittrice Grazia Deledda entrerà nei programmi scolastici

Related Posts
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
Leggi di più

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.