MATURITA’ 2016 – COSA TI FA PIU’ PAURA?

Mancano meno di 100 giorni alla Maturità 2016. Come ogni anno gli studenti delle classi quinte di tutta Italia attendono l’evento con ansia, paura e – perché no – determinazione. Greco al Classico e Matematica allo Scientifico: sono queste le materie ufficiali della seconda prova, indicata dal MIUR, che si terrà il 23 giugno. Il via ufficiale, invece, si terrà mercoledì 22 giugno, con la prova di Italiano.
Ma quali sono gli stati d’animo che accompagnano gli studenti verso la prima vera prova della propria vita? E – soprattutto – in che modo si avvicinano all’appuntamento? Partecipate al sondaggio lanciato dal Corriere dell’Università. Ecco a voi le domande

 

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Rivoluzione Finlandia scuola senza materie

Next Article

Quale materia abolireste? Le nostre "terribili" 7

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".