Servizio Civile Nazionale: nuovo bando per 3.184 posti

Nuova opportunità per giovani under 28 grazie al Servizio Civile Nazionale: sono stati pubblicati, infatti, i concorsi integrativi regionali e per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili per un totale di 3.184 posti.
In tutto sono 16 i bandi pubblicati: 3.116 posti sono quelli messi a disposizione dalle varie Regioni; 68 quelli dedicati ad invalidi e non vedenti.
Possono partecipare i giovani maggiorenni che non abbiano superato il 28 esimo anno d’età, che non abbiano già svolto il servizio civile o siano impegnati in progetti erogati tramite Garanzia Giovani.
Le Regioni coinvolte sono: Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.
I candidati selezionati resteranno in servizio per 12 mesi e riceveranno un contributo mensile pari a 433, 38 euro.
La scadenza per presentare domanda è fissata al 20 aprile 2016. Per maggiori informazioni, scaricare i bandi regionali e tutta la documentazione necessaria andate sulla pagina del Servizio Civile Nazionale dedicata ai concorsi integrativi.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Borse di studio: "Vergognoso il ritardo del MIUR"

Next Article

Il discorso di Chiara Daraio agli studenti: "Pensatevi come maghi e immaginate la tecnologia del futuro"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.