Sanpellegrino Sales Campus: stage in azienda per 30 neo laureati

sanpellegrino sales campus

Sanpellegrino Sales Campus – Trenta stage semestrali per brillanti neo laureati nel settore Vendite/Commerciale dell’azienda San Pellegrino.

“Dare centralità ai giovani in un periodo come questo è fondamentale per il futuro del nostro Paese – afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino – Con questo progetto abbiamo deciso di dare il nostro contributo, mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra organizzazione per sviluppare la crescita formativa e professionale di 30 ragazze e ragazzi, accompagnandoli nei loro primi passi all’interno del mondo del lavoro”.

Il programma Sanpellegrino Sales campus si inserisce nelle iniziative varate dal gruppo Nestlè (maggiore azionista dell’azienda) “Nestlè nedds YOUth” che prevede la creazione di 20 mila opportunità di lavoro per giovani nei prossimi tre anni.

I candidati ideali sono brillanti neo-laureati curiosi e proattivi che garantiscano precisione, affidabilità e spirito d’iniziativa oltre ad avere buone capacità di relazione e propensione al lavoro di squadra. Completano il profilo il possesso della patente B e la buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point).

Ogni candidato che avrà superato la prima fase di selezione sarà contattato e dovrà inviare una breve video-presentazione (massimo 1 minuto) nella quale avrà la possibilità di dimostrare le proprie abilità, peculiarità e capacità relazionali. Un pool di autorevoli esperti sceglierà i 30 più meritevoli e brillanti, che diventeranno l’anima del Sanpellegrino Sales Campus.

I ragazzi che verranno selezionati saranno inseriti nelle varie sedi del gruppo dislocate in tutta Italia (Torino, Milano, Firenze, Bologna, Parma o Modena, Ravenna o Rimini o Forlì-Cesena, Roma, Perugia, Napoli, Salerno, Bari, Palermo, Catania).

Al termine dello stage, i partecipanti avranno sviluppato, oltre a competenze relazionali, competenze relative a tecniche di vendita, analisi di mercato, analisi strategica di prodotto/categoria/canale, sviluppo/implementazione di attività promozionali e marketing,

Per candidarsi si richiede l’invio del curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali (secondo dlgs. 196/03) all’indirizzo mail: [email protected] Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La classifica delle peggiori Password usate sul Web

Next Article

Scienziati e Studenti, al via il Festival delle scienze: tutti gli appuntamenti

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.