Salerno: opportunità di tirocinio nei musei della città

tirocinio museo laureati SalernoTirocini nei musei di Salerno  La cooperativa sociale Galahad cerca studappassionati d’arte per stage formativi. Siti coinvolti nel progetto: il Museo Virtuale Scuola Medica Salernitana e il Museo Roberto Papi

Possibilità di tirocini formativi nei musei del centro storico di Salerno per laureati e laureandi.

Ad annunciarlo è stata la cooperativa sociale Galahad, che gestisce biglietteria e calendario eventi di diversi siti nel salernitano.

In particolare gli studenti selezionati saranno impiegati nelle attività di gestione e di valorizzazione del Museo Virtuale Scuola Medica Salernitana, che contiene documenti originali e digitalizzati risalenti al medioevo, e del Museo Roberto Papi, che raccoglie un’importante collezione di strumenti medico chirurgici antichi.

L’unico requisito espressamente richiesto: essere appassionati d’arte, anche se costituiranno titolo preferenziale l’aver ottenuto la laurea in Beni culturali, Lingue, Architettura o Lettere e Filosofia.

Un’opportunità per i ragazzi di provare sul campo le conoscenze acquisite nelle università, ma che risulterà utile anche alla città di Salerno, per rilanciare l’attività di due importanti musei storici.

Per partecipare alla selezione basta inviare il curriculum vitae a [email protected], oppure contattare i numeri 3479296504 e 3404601034 per fissare un colloquio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Dopo la strage di Oslo, Breivik chiede di studiare all’Università

Next Article

Naba e Domus Academy: 1 milione di euro in borse di studio

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.