Salerno: opportunità di tirocinio nei musei della città

tirocinio museo laureati SalernoTirocini nei musei di Salerno  La cooperativa sociale Galahad cerca studappassionati d’arte per stage formativi. Siti coinvolti nel progetto: il Museo Virtuale Scuola Medica Salernitana e il Museo Roberto Papi

Possibilità di tirocini formativi nei musei del centro storico di Salerno per laureati e laureandi.

Ad annunciarlo è stata la cooperativa sociale Galahad, che gestisce biglietteria e calendario eventi di diversi siti nel salernitano.

In particolare gli studenti selezionati saranno impiegati nelle attività di gestione e di valorizzazione del Museo Virtuale Scuola Medica Salernitana, che contiene documenti originali e digitalizzati risalenti al medioevo, e del Museo Roberto Papi, che raccoglie un’importante collezione di strumenti medico chirurgici antichi.

L’unico requisito espressamente richiesto: essere appassionati d’arte, anche se costituiranno titolo preferenziale l’aver ottenuto la laurea in Beni culturali, Lingue, Architettura o Lettere e Filosofia.

Un’opportunità per i ragazzi di provare sul campo le conoscenze acquisite nelle università, ma che risulterà utile anche alla città di Salerno, per rilanciare l’attività di due importanti musei storici.

Per partecipare alla selezione basta inviare il curriculum vitae a [email protected], oppure contattare i numeri 3479296504 e 3404601034 per fissare un colloquio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Dopo la strage di Oslo, Breivik chiede di studiare all’Università

Next Article

Naba e Domus Academy: 1 milione di euro in borse di studio

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.