Roma Tre, lo sport entra in ateneo

Continua “In Facoltà, per sport”, un ciclo itinerante di conferenze sullo sport presso le 8 facoltà del più giovane Ateneo statale romano. Si tratta del quarto di otto appuntamenti che hanno l’obiettivo di approfondire le tematiche sportive…

L’università romana presenta otto appuntamenti sul mondo ultras

Continua “In Facoltà, per sport”, un ciclo itinerante di conferenze sullo sport presso le 8 facoltà del più giovane Ateneo statale romano. Dopo il successo“L’importanza di essere squadra”, questo mese si parla di tifo: “Mondo ultras: modello italiano, modello inglese, tessera del tifoso”. Martedì 22 febbraio 2011 alle ore 15 presso l’Aula 5 della Facoltà di Giurisprudenza, via Ostiense 159. Il ciclo “In Facoltà, per Sport” si rivolge principalmente a studenti universitari e di liceo ma è aperto a tutti.

Si tratta del quarto di otto appuntamenti (otto come il numero delle Facoltà d’Ateneo) che hanno l’obiettivo di approfondire le tematiche sportive normalmente poco trattate all’interno degli Atenei. Il fine è inoltre quello di promuovere valori legati non soltanto ai risultati agonistici ma anche alla cultura dello stare insieme e del vivere lo sport in modo sereno ma nel contempo mai acritico.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Una soluzione al disagio minorile

Next Article

Un master per valorizzare i beni culturali dell'Italia

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".