E’ capitato a tutti, una volta nella vita, di partecipare ad un convegno lungo e noioso. Quello che nessuno si aspettava è che il rettore de La Sapienza, la prima università di Roma e la più grande d’Europa, dovesse lottare contro il sonno in un convegno organizzato dal suo ateneo. Le immagini, girate da Francesco Giovannetti per Repubblica Tv, mostrano Eugenio Gaudio, il Magnifico de La Sapienza, in chiara difficoltà durante la tavola rotonda dedicata alla riforma per l’accesso alla professione di magistrato. Nella sala, ricca di presenti, spiccavano anche autorevoli ospiti e illustri relatori, a partire dal procuratore capo di Roma Giuseppe Pignatone e il primo presidente della Corte Suprema di Cassazione Giovanni Canzio. E proprio mentre parlava quest’ultimo, a due ore circa dall’inizio del convegno, il Magnifico Rettore Gaudio è stato colto da un improvviso attacco di sonnolenza e ha così passato buona parte dell’intervento a combattere contro il sonno.
Related Posts
Tennis d’oro alle Olimpiadi: Errani e Paolini vincono il doppio femminile
Una storica medaglia d’oro per il tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sara Errani e Jasmine Paolini vincono … Leggi tutto
4 Agosto 2024
Simone Biles e il ciondolo alle Olimpiadi di Parigi: il significato
L'americana, al sesto oro olimpico in carriera, porta al collo un gioiello particolare, disegnato da Janet Heller Fine Jewelry e con 546 diamanti incastonati: "Gli hater lo odiano, quindi a me piace ancora di più"
2 Agosto 2024
Olimpiadi Parigi, Nicolò Martinenghi ha vinto il primo oro dell’Italia nei 100 metri rana
Il nuotatore italiano ha chiuso la gara davanti al britannico Adam Peaty e allo statunitense Nic Fink
29 Luglio 2024
Niente Olimpiadi per Sinner: una tonsillite lo mette ko
Il tennista italiano e numero uno al mondo annuncia il forfait al torneo di Parigi. La decisione dopo due giorni di stop e un consulto medico.
24 Luglio 2024