Appuntamenti estivi Roma – Torna, dal 5 all’8 settembre 2013, il Festival Frammenti. L’evento, giunto alla sua tredicesima edizione e realizzato dall’Associazione Semintesta, si svolgerà presso Villa Sciarra a Frascati (Roma) e avrà come protagonisti alcuni artisti della scena musicale contemporanea italiana, tra i quali spiccano gli ex CCCP/CSI, Vinicio Capossela e Antonio Rezza. Il festival , divenuto ormai un importante appuntamento artistico, si è sempre proposto come occasione di incontro fra diverse forme d’espressione, nonché come occasione per l’approfondimento e l’analisi di temi e spunti che fanno da filo conduttore a tutta la programmazione del festival.
Quest’anno il tema sarà “Reverse” ovvero “rovesciamento”, inteso come “cambiamento di prospettiva, rivoluzione mentale” , una rivoluzione che vuol guardare, soprattutto, ai giovani ed al futuro. Per quanto riguarda il programma, l’apertura del 5 sarà affidata agli ex CSI/CCP (composti da Magnelli, Maroccolo, Zamboni e con la voce di Angela Baraldi) mentre venerdì 6 sarà la volta di Antonio Rezza che, insieme a Flavia Mastrella, metterà in scena il suo nuovo spettacolo “Fratto_X”.
Sabato 7 si esibiranno gli Area 765 (dai Ratti della Sabina), cui faranno da contorno alcuni gruppi romani emergenti come Suntiago e Minimo Sindacale. La chiusura del festival, domenica 8 Settembre, sarà riservata a Vinicio Capossela, cantautore tra i più amati del panorama musicale attuale, che verrà affiancato dalla Banda della Posta. Il biglietto, unico per tutto il festival (valido quindi per tutte le serate), costerà 20€ / 25 € + d.p, e sarà reperibile in tutti i circuiti abituali.
Per maggiori informazioni: [email protected] o www.semintesta.it