Roma-Ostia, al via la "maratonina"

Domenica di sport e corsa per la capitale: il primo marzo avrà luogo, infatti, la “mezza maratona” Roma Ostia per la quale si prevedono diecimila partecipanti.
Il percorso è veloce, con qualche saliscendi; in tutto 20 chilometri e 800 metri. Gli iscritti, quest’anno numerosissimi, sono stati chiamati a ritirare il il pettorale, il chip per la rilevazione elettronica del tempo, la t-shirt ufficiale e la borraccia.
La maratona partirà verso le 9 di mattina dal Palalottomatica e i corridori percorreranno 17,2 chilometri lungo la Cristoforo Colompo, poi 1,8 sul lungomare di Ostia in andata e altrettanti per tornare. Il traguardo è fissato presso la rotonda di Ostia.
Presenti in gara molti atleti famosi: la tedesco-kirghisa Irina Mikitenko, vincitrice nel 2008 delle maratone di Londra e Berlino e il keniano Evance Cheruiyot, dai tempi sempre brillanti nella “mezza”, vincitore della Chicago Marathon a ottobre scorso
Al via della gara, come ogni anno, sarà presente il dj Linus. Per chi non se la sente di correre ma ha piacere di seguire l’evento, la Roma-Ostia verrà trasmessa in differita, il giorno stesso alle 15,30 su Rai Tre. Tutto sulla Maratonina all’indirizzo web www.romaostia.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il Tar del Lazio promuove Mussi, bocciatura per il "cervello mongolo"

Next Article

Bucarest “laurea” Tullio De Mauro

Related Posts
Leggi di più

La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità

Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".