Domenica di sport e corsa per la capitale: il primo marzo avrà luogo, infatti, la “mezza maratona” Roma Ostia per la quale si prevedono diecimila partecipanti.
Il percorso è veloce, con qualche saliscendi; in tutto 20 chilometri e 800 metri. Gli iscritti, quest’anno numerosissimi, sono stati chiamati a ritirare il il pettorale, il chip per la rilevazione elettronica del tempo, la t-shirt ufficiale e la borraccia.
La maratona partirà verso le 9 di mattina dal Palalottomatica e i corridori percorreranno 17,2 chilometri lungo la Cristoforo Colompo, poi 1,8 sul lungomare di Ostia in andata e altrettanti per tornare. Il traguardo è fissato presso la rotonda di Ostia.
Presenti in gara molti atleti famosi: la tedesco-kirghisa Irina Mikitenko, vincitrice nel 2008 delle maratone di Londra e Berlino e il keniano Evance Cheruiyot, dai tempi sempre brillanti nella “mezza”, vincitore della Chicago Marathon a ottobre scorso
Al via della gara, come ogni anno, sarà presente il dj Linus. Per chi non se la sente di correre ma ha piacere di seguire l’evento, la Roma-Ostia verrà trasmessa in differita, il giorno stesso alle 15,30 su Rai Tre. Tutto sulla Maratonina all’indirizzo web www.romaostia.it.
Related Posts
Napoli, studente 15enne sferra pugno a una docente a scuola
L'episodio violento, avvenuto ieri nell'Its Rossi Doria di Marigliano. L'insegnante, che ha 64 anni, visibilmente impaurita, si è recata in ospedale per farsi visitare
24 Novembre 2023
Dublino, accoltella tre bambini e un insegnante fuori da una scuola: arrestato
Pubblicato il “Rapporto sul sistema dell’informazione superiore e della ricerca” dell’Anvur
24 Novembre 2023
Giulia Cecchettin, un prof di Milano si è rifiutato di osservare il minuto di silenzio a scuola
In una scuola di Milano, un docente si è rifiutato di rispettare un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa Filipppo Turetta
24 Novembre 2023
Giulia aveva inviato la tesi alla prof poche ore prima di essere uccisa: “Studentessa determinata. Giusto che ottenga la laurea”
Silvia Todros, docente di Meccaniche dei materiali, ricorda di aver ricevuto una mail dalla 22enne uccisa barbaramente dall'ex fidanzato proprio nel giorno della sua scomparsa.
23 Novembre 2023