Riccardo Muti spiega Verdi ai ragazzi della Sapienza

Riccardo Muti incontra gli studenti. Il grande maestro italiano, direttore d’orchestra tra i più famosi ed applauditi al mondo, inaugurerà oggi il suo percorso romano con un incontro alla Sapienza aperto a tutti. Muti spiegherà ai presenti il “Simon Boccanegra” di Verdi, componimento in rappresentazione a partire da domani, 27 novembre, presso il Teatro dell’Opera di Roma. La scelta vuole anticipare quello che sarà il 2013, anno verdiano per eccellenza, in cui cade il bicentenario dalla nascita del grande compositore italiano.

Riccardo Muti è oggi considerato il miglior interprete del sentimento verdiano, colui che meglio riesce a svilupparne i sentimenti e le emozioni. L’appuntamento è previsto per oggi,alle ore 18, presso l’aula magna del rettorato della Sapienza.

La partecipazione è assolutamente gratuita, fino ad esaurimento posti.

Per chi non riuscisse ad entrare, vi proponiamo la diretta streaming.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

6000 euro in più in busta paga: babbo natale è il re del cachemire

Next Article

Nokia inventa il primo Facebook - phone

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".