Riapertura scuole, Nota Ministero Istruzione su test sierologici personale scolastico: modalità e indicazioni

Riapertura delle scuole, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la nota N. 1424 del 12 agosto 2020 attraverso la quale si trasmette agli USR la nota N. 8722 del 7 agosto 2020, emanata dal Ministero della Salute, contenente le indicazioni per l’effettuazione dei test sierologici sul personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private dell’intero territorio nazionale. 

test verranno effettuati su base volontaria a partire dal 24 agosto 2020, sino a una settimana prima dell’inizio delle attività didattiche, dai Medici di Medicina Generale: nel caso di personale scolastico privo di Medico di Medicina Generale nel luogo di domicilio lavorativo, il test sarà eseguito presso il Dipartimento di prevenzione dell’Azienda Sanitaria Locale del domicilio lavorativo medesimo, previa dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante lo status lavorativo, secondo le modalità organizzative definite a livello regionale.
Per quanto riguarda, invece, il personale che prende servizio successivamente all’inizio dell’anno scolastico i test verranno effettuati prima della effettiva entrata in servizio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scienze Politiche secondo lo studente “In Italia scienze politiche è trattata come una laurea di secondo piano”

Next Article

Scuola, i presidi: "Diteci quando saranno consegnati i banchi monoposto"

Related Posts