Premio Miriam Mafai per giornaliste under 35

premio miriam mafai
Premio Miriam Mafai – L’Associazione Stampa Romana, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti del Lazio, la Federazione Nazionale della Stampa, l’Associazione Miriam Mafai, il Gruppo Editoriale L’Espresso, istituisce la 1° edizione del premio giornalistico “Miriam Mafai” in memoria della giornalista e scrittrice Miriam Mafai scomparsa il 9 aprile 2012.
Il concorso si rivolge a giovani giornaliste e studentesse under 35 che si siano distinte per la pubblicazione di articoli che raccontino la cronaca, la politica, l’attualità e la cultura dell’Italia.
Due le categorie e altrettanti i premi: alla prima classificata nella sezione giornaliste professioniste, pubbliciste, praticanti che lavorano o collaborano presso una testata verrà corrisposto un premio del valore di 3.000 euro; mentre al miglior articolo di un’allieva di scuole o di master in giornalismo riceverà un premio di 1.000 euro.
Possono essere presentati al massimo due articoli pubblicati su quotidiani, periodici, testate giornalistiche on-line, nel periodo compreso tra il 9 aprile 2013 e il 15 febbraio 2014. Per le studentesse sarà possibile presentare degli inediti.La domanda di partecipazione al premio Miriam Mafai deve pervenire entro l’8 marzo 2014. Maggiori informazioni sul sito web della Federazione nazionale Stampa Italiana.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Roma, arrivano gli sconti per studenti sull'abbonamento Atac: riduzioni fino al 50 %

Next Article

Cambridge, spesi 3 milioni di sterline l'anno per il vino: "Quei soldi potevano essere usati per le borse di studio"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.