PREMIO “LEONARDO LA PUMA” PER UNA TESI DI LAUREA SULLO STUDIO DELLA SINDROME DI ALZHEIMER

È intitolato alla memoria di Leonardo La Puma, già professore ordinario di Storia delle Dottrine Politiche presso il Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento, il premio bandito dall’Associazione Salento Alzheimer per la pubblicazione di una tesi di laurea sullo studio della demenza e in particolare della sindrome di Alzheimer, che riguardi “il burnout dei caregiver e le azioni di sostegno nei loro confronti; l’organizzazione dei servizi di auto-mutuo aiuto e di sostegno ai malati e alle loro famiglie”.

Possono partecipare al concorso i laureati che hanno discusso la tesi negli anni 2015, 2016, 2017 e 2018 e comunque non oltre il 30 luglio 2018 in un’università italiana statale e non statale, legalmente riconosciuta. C’è tempo fino al 20 dicembre 2018 per presentare la domanda di partecipazione; il premio ammonta a 4mila euro lordi.

Bando completo su https://csvsalento.org/events/premio-di-laurea-leonardo-la-puma-il-bando-di-salento-alzheimer/?fbclid=IwAR3FSDacr-2dmrsNIklRkj5Gg9vFa2qe9tSqLNselKEzAmh7x9VeYmoNXIc

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Le migliori App del 2018 : WhatsApp e Netflix al top

Next Article

Domani, mobilitazione universitaria a livello nazionale

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.