Perché Barbie medico costa di più?

barbie giornalista

Inspiegabilmente, Barbie medico costa più di Barbie pasticcera. C’è chi si è dato una spiegazione ed ha studiato il fenomeno e ha decretato: ‘colpa dei genitori’.

Matthew Notowidigdo, economista dell’Università di Chicago, lo ha definito “il paradosso della Barbie”.
Dall’infermiera all’ingegnere fino all’insegnante- la nota bambola della Mattel non soffre la disoccupazione e dispone di una linea richiestissima tra le bambine, che dispone di 130 versioni in cui interpreta un mestiere diverso.

La maggior parte delle Barbie che fanno parte della linea “Cosa posso diventare” costa 12,99 dollari. Ci sono però delle eccezioni.
Barbie medico costa il triplo.

La sola spiegazione, secondo Notowidigdo, è che l’azienda sfrutti pressioni, aspettative e speranze, dei genitori.
Non sempre c’è corrispondenza, però, tra costo della bambola e stipendio fornito da una determinata professione.
Barbie pilota, infatti, costa solo 11,95 euro.

Barbie  ingegnere informatico, però, è tra quelle che costano di più. Si tratta di uno del mestiere che attualmente, negli Usa, è retribuito meglio.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Film porno in Vaticano? Un sito scopre contatti ID sospetti

Next Article

I Top Manager a Tor Vergata

Related Posts
Leggi di più

Giro di vite sui baby influencer: certificazione per accedere ai social e stop alla gestione dei profitti da parte dei genitori

Il Tavolo tecnico sulla tutela dei diritti dei minori nel contesto dei social network sta preparando un documento da presentare alla ministra Cartabia per cercare di dotare di nuove regole la "giungla" che riguarda i minori in rete. L'esempio da seguire è quello della Francia che ha approvato da poco tempo una legge ad hoc.
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".