Forse anche questo significa andare oltre i propri limiti. Siamo in China, al Goakao, il test d’ingresso più grande del mondo che permette agli studenti migliori di accedere alle università più prestigiose del paese. Lui si chiama Peng Chao, è uno studente e viene dalla provincia del Sichuan.
Al test è riuscito a totalizzare complessivamente 603 punti, posizionandosi tra i primi posti. L’anno scorso, inoltre, Peng era stato squalificato dalla prova, poiché era andato fuori tempo massimo. Quest’anno gli sono stati concessi 45 minuti supplementari, che gli sono stati di grande aiuto.
Il motivo? Peng non ha le braccia, e ha completato la prova scrivendo con i piedi. “Il mio sogno è quello di iscrivermi alla Zhejiang University” – ha commentato, commosso, con i reporter all’uscita del test. La sua paura più grande, però, è quella di non riuscire a diventare un ingegnere, a causa della sua disabilità.
La sua famiglia voleva che Peng studiasse informatica, ma lui ha voluto proseguire lungo la sua strada: “Rispettiamo la sua decisione” – ha detto il padre.
“Mi vergogno di me stesso per avere due braccia e due gambe sane e non aver ottenuto un buon punteggio al test” – ha commentato un utente anonimo su internet, parlando della storia di Peng. Una storia di determinazione e coraggio, appunto.
Related Posts
Tennis d’oro alle Olimpiadi: Errani e Paolini vincono il doppio femminile
Una storica medaglia d’oro per il tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sara Errani e Jasmine Paolini vincono…
4 Agosto 2024
Simone Biles e il ciondolo alle Olimpiadi di Parigi: il significato
L'americana, al sesto oro olimpico in carriera, porta al collo un gioiello particolare, disegnato da Janet Heller Fine Jewelry e con 546 diamanti incastonati: "Gli hater lo odiano, quindi a me piace ancora di più"
2 Agosto 2024
Olimpiadi Parigi, Nicolò Martinenghi ha vinto il primo oro dell’Italia nei 100 metri rana
Il nuotatore italiano ha chiuso la gara davanti al britannico Adam Peaty e allo statunitense Nic Fink
29 Luglio 2024
Niente Olimpiadi per Sinner: una tonsillite lo mette ko
Il tennista italiano e numero uno al mondo annuncia il forfait al torneo di Parigi. La decisione dopo due giorni di stop e un consulto medico.
24 Luglio 2024