Pavia, aggressione a studentessa. Minacciato di morte l’amico

liceo foscolo pavia

Momenti di paura per uno studente di 17 anni del Liceo classico Foscolo di Pavia e per la sua amica, studentessa del Bordoni. Un uomo ha afferrato la ragazza per il collo e la ha scaraventata a terra, per poi minacciare di morte il diciassettenne e sottrargli soldi e iPhone.

L’episodio è avvenuto domenica sera, in via Gambardana, al Vallone. Uno straniero si è avvicinato ai ragazzi e ha chiesto loro una sigaretta. Dopo aver fatto finta di allontanarsi, l’uomo è sbucato alle spalle della ragazza e la ha afferrata per il collo.

“Ci ha seguiti e non ce ne siamo nemmeno accorti. Siamo arrivati in Via Gambardana vicino alle Tre Colonne e lui è sbucato dal nulla. Ha afferrato per il collo la mia amica, arrivandole alle spalle. Lei all’inizio non si è spaventata perché pensava fosse lo scherzo di un suo conoscente”, ha raccontato lo studente.

L’uomo ha poi scaraventato a terra la ragazzina e ha urlato al diciassettenne: “Dammi i soldi altrimenti io ti ammazzo”, fingendo di avere una pistola.
Il ragazzo è stato costretto a dargli l’iPhone e i soldi che aveva nel portafoglio, soltanto dieci euro.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Emilia Romagna: 100 borse di studio per studenti meritevoli

Next Article

Arrivata in Italia, la cuffia per la chemio

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera