Pausa dagli esami lavorando in campagna

 lavorare in campagna

Pausa dagli esami lavorando in campagna La proposta di Confagricoltura per i giovani tra 16 e 25 anni iscritti ad un ciclo di studi. Un modo per far conoscere il lavoro rurale ai ragazzi senza ostacolare gli studi

Lavorare nella campagna piemontese tra luglio e settembre, quando all’università sono terminati gli esami e le lezioni devono ancora cominciare. Questa la proposta lanciata da Confagricoltura in collaborazione con l’Associazione nazionale giovani agricoltori,il Dipartimento di Giurisprudenza e di Scienze Politiche Economiche e Socialidell’università degli studi del Piemonte orientale e Last (Laboratorio Sviluppo e Territorio).

L’iniziativa vuole da un lato rispondere alla richiesta di lavoro stagionale da parte delle aziende agricole che nei mesi estivi vedono aumentare le proprie attività, dall’altro offrire esperienze lavorative interessanti agli studenti in cerca di occupazione durante il periodo di sospensione didattica.

Possono richiedere di partecipare al progetto i giovani tra 16 e 25 anni purché regolarmente iscritti a un ciclo di studi.

Il contratto prevede la remunerazione tramite voucher e buoni lavoro comprendenti già la copertura assicurativa e non soggetti a ritenute fiscali.

Un modo nuovo per far conoscere agli studenti il mondo del lavoro rurale e contemporaneamente offrire alle aziende manodopera stagionale in piena regolarità e trasparenza.

Per tutte le informazioni e le candidature consultare il sito www.confagricolturalessandria.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Italiani esclusi dagli Erasmus in Inghilterra

Next Article

Spaccio nelle scuole, smantellata rete di trafficanti. Una studentessa pusher della banda

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.