Sembra una vera e propria “vacanza di inverno” la tre giorni organizzata dallo Scub (Sportclub della Libera Università di Bolzano) dal 5 al 7 marzo: sport sulla neve, gare di sci e snowboard ed accese feste notturne. Tutto questo sono gli “Snowdays”, ovvero tre giorni dedicati al divertimento organizzati per gli studenti di tutta Europa.
Agli Snowdays, infatti, parteciperanno ragazzi provenienti da diverse università sia italiane che d’oltralpe (Germania, Francia, Austria e Repubblica Ceca); gli studenti saranno coinvolti in tornei di pallavolo sulla neve, slittate al chiaro di luna, competizioni e, feste esclusive (la serata conclusiva, sabato 6 marzo all’Università, potrà contare sulla presenza del famoso dj 5th Suite).
L’evento è nato qualche anno da come semplice iniziativa sportiva per gli studenti dell’ateneo di Bolzano ed è diventata una delle più seguite manifestazioni sportive universitarie. Il programma, le iscrizioni ai tornei e le foto delle edizioni precedenti si possono trovare sul sito ufficiale degli Snowdays, https://scub.unibz.it/snowdays/2009.
Related Posts
Caro affitti, la ministra Bernini mantiene la promessa: sabato l’incontro con gli studenti che la contestavano
Sabato 1 aprile la ministra dell'Università incontrerà a Bologna i rappresentanti degli studenti che la scorsa settimana manifestavano contro l'inaugurazione di uno studentato privato.
30 Marzo 2023
Università Politecnica delle Marche, Bernini e Schillaci all’inaugurazione dell’anno accademico
Studenti in protesta alzano i cartelli con le date dei loro colleghi morti suicidi. La ministra: "Vi ascolto, ma battaglia da fare insieme"
29 Marzo 2023
Chi sono i professori emergenti in Scienze, Tecnologia e Fisica
Fisici, astrofisici, scienziati della Terra, biologi. Esperti di genomica, intelligenza artificiale, tecnologia, computazione quantistica. Ecco chi sono i docenti che stanno disegnando il nostro futuro
29 Marzo 2023
Aumentano le prove di accesso all’Università e le lauree condivise delle alleanze tra Atenei
Si sentono sempre di più corsi in inglese che affrontano tematiche globali come la lotta al cambiamento climatico o la transizione ecologica. Come ad esempio la Global Environment and development creato con la Statale, Copenaghen e Varsavia
27 Marzo 2023