La Facoltà di Scienze della Comunicazione, della Sapienza Università di Roma, sarà coinvolta anche quest’anno nel Nokia University Program, progetto avviato nel 2003 per avvicinare il mondo dell’impresa alla realtà universitaria.
Il progetto consiste in un premio di marketing rivolto agli studenti universitari, per stimolare la loro inventiva e creatività ed è incentrato sulla soluzione di un caso aziendale legato al lancio di un nuovo prodotto tecnologico. Per il 2008 i gruppi di studenti si sfideranno sul caso del Web 2.0 Mobile: in concreto dovranno progettare nuove soluzioni che rafforzino l’utilizzo di Internet tramite cellulare, consentendo a tutti di essere sempre in rete, pronti ad interagire con gli amici e con il mondo.
Alla presentazione della V edizione del Nokia University Program, mercoledì 16 aprile 2008, dalle 16 alle 18 presso il Centro Congressi d’Ateneo, parteciperanno: Alberto Marinelli (docente di Teoria e Tecniche dei nuovi media presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione), Francesca Comunello (docente di Comunicazione mediata dal computer presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione), Elisabetta Ascione (Consumer Insights Manager), Elvira Carzaniga (Senior Marketing Manager).
Related Posts
Aumentano le prove di accesso all’Università e le lauree condivise delle alleanze tra Atenei
Si sentono sempre di più corsi in inglese che affrontano tematiche globali come la lotta al cambiamento climatico o la transizione ecologica. Come ad esempio la Global Environment and development creato con la Statale, Copenaghen e Varsavia
27 Marzo 2023
Caro affitti, mano tesa della Bernini agli studenti che la contestano a Bologna: “Li incontrerò la prossima settimana”
Tensione oggi a Bologna durante l'inaugurazione di uno studentato privato che sorgerà in uno dei quartieri più esclusivi della città emiliana. I ragazzi del collettivo "Luna" hanno inscenato una protesta contro il caro affitti. La ministra Anna Maria Bernini ha voluto confrontarsi con loro fissando un ulteriore appuntamento per la prossima settimana.
24 Marzo 2023
L’università di Helsinki conferisce dottorato ad honorem a Greta Thunberg. Ed è già polemica
La cerimonia il 9 giugno all'Università di Helsinki. Attacchi dagli ambienti conservatori. E l'ateneo spiega: "i teologi studiano le questioni centrali dell’umanità e le maggiori minacce odierne, come il cambiamento climatico"
24 Marzo 2023
Einstein Telescope: Bernini, università devono fare sistema
Ministra, "Lula luogo ideale dove sviluppare la ricerca"
23 Marzo 2023