Niente tasse per gli studenti terremotati

Niente tasse e contributi per gli studenti già iscritti o che si immatricoleranno all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, provenienti dalle zone terremotate.

Niente tasse e contributi per gli studenti già iscritti o che si immatricoleranno all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, provenienti dalle zone terremotate. Il provvedimento, emanato con decreto del rettore Tomasi, darà un notevole aiuto alle famiglie che hanno perso il lavoro nelle aziende dei 104 comuni ufficialmente danneggiati .

Nel dettaglio l’esonero (stabilito insieme agli altri atenei della zona colpita) sarà destinato a coloro che hanno la residenza in abitazione principale resa inagibile e anche a coloro che all’interno del nucleo familiare hanno una persona destinataria di trattamento di cassa integrazione collegato al sisma. I giovani in “possesso” di questi requisiti pagheranno esclusivamente l’imposta di bollo di 14,62 euro.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sun, inaugurati i nuovi impianti d'ateneo

Next Article

Nominato il nuovo direttore generale del Cnr

Related Posts
Leggi di più

Green pass, Corte Costituzionale boccia il conflitto di attribuzione sollevato da 27mila docenti e studenti

Un avvocato e docente universitario genovese - in proprio e in qualità di rappresentante di 27.252 docenti, studenti e membri del personale scolastico e universitario - aveva sollevato il conflitto sull'omesso esame di una petizione in cui si chiedeva di non convertire in legge il decreto-legge che ha introdotto l’obbligo di green pass nelle scuole e nelle Università. La Corte: "I firmatari di una petizione non sono titolari di funzioni costituzionali"