Sun, inaugurati i nuovi impianti d’ateneo

Inaugurate presso la Sun le nuove sedi dei dipartimenti di Studi Politici e Psicologia nell’ambito delle giornate scientifiche d’ateneo, appuntamento che in questo 2012 celebra la sesta edizione.
Giornate scientifiche d'ateneo 2011

Inaugurate presso la Sun le nuove sedi dei dipartimenti di Studi Politici e Psicologia nell’ambito delle giornate scientifiche d’ateneo, appuntamento che in questo 2012 celebra la sesta edizione.

La prima giornata si è svolta presso la Sala Conferenze della Facoltà di Medicina e Chirurgia a Napoli, con il saluto del Rettore Francesco Rossi e la lectio magistralis di Riccardo Vigneri dell’Ospedale Garibaldi di Nesima dal titolo “Predestinazione al diabete ed epigenetica”, cui seguirà la presentazione dell’intera iniziativa del Prorettore agli Affari Interni Raffaele Martone.

I nuovi impianti raccolgono diverse aule studio, due laboratori linguistico-informatici, una biblioteca e anche un nuovo complesso sportivo con campetto di calcio per le attività sportive degli studenti.

Nella ricorrenza dei venti anni di vita della Sun – ha spiegato il Rettore – non potevamo non dedicare grande spazio alla ricerca scientifica del nostro Ateneo con il nostro immancabile appuntamento delle “Giornate Scientifiche”. Una due giorni che, per il sesto anno consecutivo, rappresenta un’eccezionale occasione di scambio di esperienze scientifiche e conoscenze culturali che coinvolgono docenti, ricercatori, ma anche dottori di ricerca, dottorandi, specializzandi e studenti degli ultimi anni”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Paky, una docente che convive con la SM

Next Article

Niente tasse per gli studenti terremotati

Related Posts
Leggi di più

Ricerca, parte la caccia al fondo da 1,3 miliardi di euro per 180 dipartimenti d’eccellenza

Il Ministero dell'Università pronto all'assegnazione dei fondi per le strutture che si distinguono per una ricerca di qualità. Per il quinquennio 2023-2027 sono 350 le strutture che verranno selezionate ma solo 180 riceveranno i fondi dopo la valutazione da parte dell'Anvur. Padova, Statale Milano e Sapienza le università con più dipartimenti candidati.