L'Unione Europea premia i giovani giornalisti

L’ Unione Europea lancia il concorso a premi 2010 per giovani giornalisti dai 17 ai 35 anni.

L’ Unione Europea lancia il concorso a premi 2010 per giovani giornalisti dai 17 ai 35 anni per riflettere sull’allargamento dell’ Unione stessa  ovvero sul suo impatto e sul suo variegato potenziale.
Possono partecipare giornalisti e studenti di giornalismo della carta stampata, delle testate online o radiofoniche. La scadenza del bando è il 28 febbraio 2010 e tutti i lavori devono essere stati pubblicati tra il 1 ottobre 2007 e il 28 febbraio 2010.
Vi sarà una giuria per ogni nazione che selezionerà 36 giornalisti ai quali verrà aggiudicato un viaggio storico-culturale ad Instabul nel maggio 2010.
Succesivamente, una giuria europea tra tutti i selezionati nazionali nominerà tre vincitori dei premi speciali in queste categorie: più originale, migliore ricerca, migliore stile giornalistico. I vincitori avranno in premio un viaggio culutrale in una città europea da loro scelta.
Per informazioni sull’iscrizione al concorso consultare il sito dell’iniziativa.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Non solo Erasmus nella città del ghiaccio

Next Article

Educazione familiare al consumo responsabile

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.