Love story al liceo: quando la preside parlava del rapporto con gli studenti

Un video per presentare l’offerta formativa del liceo Montale di Roma: è quello fatto dalla preside Sabrina Quaresima lo scorso gennaio e presente sui canali social dell’istituto. Durante il suo intervento la dirigente scolastica insiste molto sull’importanza del patto di corresponsabilità da stringere con le famiglie degli alunni.

In questo video, che risale allo scorso gennaio, la preside del liceo Montale di Roma, Sabrina Quaresima oggi al centro di una scandalo per aver intrattenuto una relazione sentimentale con uno studente maggiorenne dello stesso istituto – illustra l’offerta formativa della scuola e parla anche del rapporto con gli studenti.

Un rapporto di fiducia reciproca che viene sintetizzato (così come avviene nelle altre scuole d’Italia) nel patto di corresponsabilità firmato tra le famiglie e l’istituzione scolastica. A causa della relazione con il ragazzo la preside adesso rischia il licenziamento.

Total
17
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Docenti no vax pronti al ricorso sul ritorno a scuola: "Costretti a lavorare per 18 ore in più alla settimana"

Next Article

Sesso tra preside e studente, lei si difende: "Solo rapporti cordiali". Ma dalla scuola insistono: "Si deve dimettere"

Related Posts
Leggi di più

Bufera sulla frase di Valditara: “Umiliazione serve per far crescere gli studenti”. Poi il dietrofront: “Volevo dire umiltà”

Durante un intervento a Milano il ministro dell'Istruzione fa una considerazione sui lavori socialmente utili per gli studenti violenti: "Soltanto lavorando per la collettività, umiliandosi anche, di fronte ai suoi compagni, lui si prende la responsabilità dei propri atti". Dopo la pioggia di critiche la marcia indietro: "Vittima di un lapsus".