Sono partiti l’8 giugno gli stage organizzati dai Dipartimenti Chimici dell’Università di Parma che hanno accolto nei propri laboratori di ricerca oltre 200 studenti delle classi quarte provenienti da più di 40 Istituti Superiori delle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Mantova, Cremona, Verona, Brescia, Lodi, La Spezia, Massa Carrara.
Gli stage si svolgeranno fino al 3 luglio e rappresentano una interessante opportunità per i liceali di conoscere da vicino la realtà della ricerca universitaria e per entrare in contatto con le strutture dell’ateneo e con gli aspetti più innovativi della ricerca chimica svolta a Parma: dalla chimica alimentare alle nanotecnologie, dalla chimica biomedica alla chimica industriale, dalla chimica teorica alla chimica ambientale.
Dal 2005 l’iniziativa si svolge nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche, coordinato per l’insegnamento della Chimica dalla Prof.ssa Alessia Bacchi, attraverso il quale l’Ateneo di Parma intende stimolare vocazioni e talenti in campo scientifico. Per ulteriori informazioni consultare il link.
Related Posts
Affitti sempre più stellari: a Roma prezzi aumentati del 34% in un anno
Indagine di Fiaip e SoloAffitti Spa su quanto pagano gli studenti universitari. Milano la più cara con 600 euro per una singola. Se si scelgono piccole città si risparmia il 40%.
5 Dicembre 2024
Truffa delle borse di studio, segnalati a Bologna 330 studenti
I controlli di Ergo e della Finanza hanno permesso di recuperare 539mila euro.
4 Dicembre 2024
Roma Tre cambia logo dopo 20 anni, il rettore: “Ci evolviamo per stare al passo con i tempi”
Restano i simboli di Porta San Paolo e Piramide, ma in una veste diversa, più "smart" per parlare alla Generazione Z
3 Dicembre 2024
“Studenti assediati per avere i voti”. E a Siena il rettore sospende le elezioni universitarie
L'intervento dei vertici dell'Ateneo dopo le segnalazioni di "comportamenti che hanno turbato lo svolgimento del voto". E le associazioni si rimpallano la responsabilità
29 Novembre 2024