Si è terrà domani, 11 giugno, a Palazzo Antonini il convegno organizzato dal corso di Etica ed economia della facoltà di Economia dell’università di Udine, dal titolo “Crisi economica, responsabilità sociale delle imprese e delle pubbliche amministrazioni”.
All’incontro parteciperanno, fra gli altri, l’assessore regionale al Lavoro, università e ricerca, Alessia Rosolen; il vicepresidente nazionale di Lega Coop, Giorgio Bertinelli e la responsabile nazionale delle Relazioni industriali e sindacali di Confcooperative, Sabina Valentini.
Il convegno tratterà i temi attualissimi della crisi economica e del ruolo delle imprese e dello stato. Ad aprire il convegno sarà il prorettore dell’ateneo friulano, Alfredo Antonini e il presidente dell’associazione “Etica ed economia” e dell’Unione cristiana imprenditori dirigenti, Antonio Maria Bardelli.
Related Posts
“Concorrenza sleale a danno delle università telematiche”, Unicusano accusa il Mur di mancato confronto
"La cosa più grave è che manca totalmente il senso di reciprocità, da anni oramai negato alle università telematiche, anche se la nostra nascita si basa sugli stessi aspetti giuridici e sulle stesse leggi di ogni altra università statale e privata"
SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager
Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".
Ricerca, parte la caccia al fondo da 1,3 miliardi di euro per 180 dipartimenti d’eccellenza
Il Ministero dell'Università pronto all'assegnazione dei fondi per le strutture che si distinguono per una ricerca di qualità. Per il quinquennio 2023-2027 sono 350 le strutture che verranno selezionate ma solo 180 riceveranno i fondi dopo la valutazione da parte dell'Anvur. Padova, Statale Milano e Sapienza le università con più dipartimenti candidati.
Bologna, studenti di Azione Universitaria picchiati all’uscita dal seggio elettorale: “E’ stato un agguato”
Aggressione la scorsa notte in piena zona universitaria a Bologna: un gruppo di studenti di Azione Universitaria che stava festeggiando il buon esito delle elezioni alla Facoltà di Lettere è stato aggredito da circa 20 persone. Tre di loro sono rimasti feriti.