L'esame di maturità? Come la finale di un talent show

Pensavo fosse l’esame di maturità e invece era la serata finale di “Amici”. Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato un avviso sulla seconda prova di maturità per il liceo musicale e coreutico, uno dei nuovi licei previsti della riforma Gelmini. E così gli studenti che quest’anno dovranno cimentarsi nell’esame di maturità come seconda prova dovranno cimentarsi con prove pratiche di danza o musica. Un po’ come succede in una delle tante puntate dei talent che affollano il tubo catodico nostrano, da Amici a Italia’s got talent. E poi dicono che il nostro sistema scolastico non è al passo con i tempi.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Gli studenti in piazza con Landini e i metalmeccanici

Next Article

Macerata - Docente spinge banco contro studentessa: due costole rotte

Related Posts
Leggi di più

Tamponi a scuola, dal Governo arriveranno 92 milioni di euro ma i presidi attaccano ancora: “Le Asl non sono in grado di tracciare i contagi in classe”

Continua lo scontro tra il Ministero dell'Istruzione e i dirigenti scolastici ormai stremati dall'enorme carico di lavoro dovuto alla gestione dei casi Covid all'interno dei loro istituti. La sottosegretaria Barbara Floridia promette procedure più snelle e nuove risorse per far fronte all'emergenza. Giannelli (Anp): "Presidi ormai allo stremo".
Leggi di più

Si studiano le materie STEM e solo per quattro anni: nasce il Liceo per la Transizione ecologica e digitale

Si chiamerà T.E.D. ed è il nuovo liceo pensato dal Ministero dell'Istruzione per formare e preparare i ragazzi alle sfide che la transizione ecologica e digitale impone anche nel nostro Paese. Le scuole interessate da questa novità sono 27 in tutta Italia e collaboreranno con le università e le aziende del Consorzio Elis. Per iscriversi c'è tempo fino al 28 gennaio.