Docente aggredisce un’alunna di 12 anni, le sbatte un banco addosso causando la fratture di due costole e una distorsione al braccio. Succede a Tolentino, in provincia di Macerata, presso la scuola media Lucatelli: la ragazza è finita in ospedale e dopo le dovute cure è stata dimessa con una prognosi di 30 giorni. Per la docente, invece, che era già stata segnalata per simili episodi di violenza, arriveranno probabilmente pesanti provvedimenti disciplinari.
Secondo quanto ricostruito dalle testimonianze dei presenti, la professoressa di lingua straniera avrebbe reagito ad una provocazione della studentessa e dopo essersi avvicinata al banco dove sedeva la ragazza lo avrebbe spinto addosso alla giovane. Di qui le lesioni alle costole e al braccio. Ad avvertire le forze dell’ordine, che stanno ancora facendo chiarezza sull’accaduto, è stata la madre della ragazza.
Al momento l’istituto non ha rilasciato commenti, tuttavia, il comportamento aggressivo della docente di lingue straniere era già stato segnalato da altri alunni e genitori, tanto da portare la dirigente scolastica, Mara Amico a informare l’Ufficio scolastico regionale e a sancire la docente con un provvedimento di censura.
In seguito l’incidente in questione, avvenuto lo scorso 4 marzo, ma venuto alla luce solo oggi. Un clima di tensione che ha portato i compagni di classe della sfortunata studentessa a chiedere lo scorso sabato l’uscita anticipata da scuola per poter “sfuggire” all’ora di lingua straniera. Per la professoressa già in programma una convocazione presso l’Ufficio Scolastico Regionale per discutere le segnalazioni precedenti il 4 marzo, ma in cui dovrà anche spiegare le ragioni dietro il folle gesto che le sta costando gli “onori” della cronaca.
Related Posts
Al via oggi lo Young International Forum: ecco il programma
Fino a venerdì 11 ottobre un ricco programma di appuntamenti negli spazi di Cinecittà Studios. Orientamento, informazioni, sessioni di ascolto e confronto, opportunità di studio e scambi, colloqui, seminari sulle materie di studio e workshop per sostenere le scelte formativo-professionali
8 Ottobre 2024
Zaino prende fuoco in classe: sette studenti intossicati
A causare il rogo il malfunzionamento di un powerbank che stava ricaricando un Ipad.
8 Ottobre 2024
Compravano frigoriferi con il bonus insegnanti
Tagli in arrivo alla Carta docenti dopo la scoperta di numerose truffe
8 Ottobre 2024
Il Nobel della Medicina ai papà dei micro Rna
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Victor Ambros e Gary Ruvkunc.
7 Ottobre 2024