Le 10 professioni più stressanti al mondo

professioni più stressanti al mondo

Qual è il lavoro più stressante del mondo? Quali sono le professioni da evitare se siete deboli di nervi? Una classifica viene incontro a tutti coloro che non hanno ancora scelto cosa fare da grandi ma vogliono evitare mestieri troppo stressanti.

A stilare la graduatoria, stavolta, è stata un’agenzia di collocamento che ha raccolto i dati dal sito 20 Minuten tenendo in considerazione la frequenza dei viaggi, il contatto con il pubblico e quanto la vita sia messa a repentaglio.

taxi

Al decimo posto, tra corse nel traffico e passeggeri fastidiosi, si piazza il tassista; nona posizione per il poliziotto e ottavo per il reporter.

ceo

Al settimo posto troviamo i Ceo (termine inglese per il nostrano amministratore delegato), dimostrazione che uno stipendio da favola non sempre significa una vita serena.

apertura-stress

Sesto posto per l’addetto stampa, stretto tra la pressione del circo mediatico e le assurde richieste dei suoi committenti. Quinta piazza per l’organizzatore di eventi che condivide con il suo collega della stampa simili motivi di stress.

pilotadaereo

Appena fuori dal podio troviamo il pilota d’aereo, lavoro dei sogni per generazioni di bambini, ma che visto l’aumento delle tratte aeree e dei voli a basso costo sta diventando un mestiere sempre meno appetibile.

pompiere

Medaglia di bronzo per gli Ufficiali militari e seconda piazza per il pompiere, un mestiere certamente nobile, ma che comporta orari e responsabilità che solo in pochi riescono a sostenere.

soldato semplice

Mentre al primo posto, confermato anche da una più corposa classifica stilata qualche mese fa da un’agenzia americana, troviamo il soldato semplice che tra marce forzate, ronde notturne, razioni di gallette e stipendio da fame riesce a passarsela peggio di tutti gli altri.

E secondo voi? Quali sono le professioni più stressanti al mondo?

Total
0
Shares
11 comments
  1. Ho letto ieri un articolo tedesco che classifica la professione dell’interprete simultaneista (la mia) come la TERZA più stressante, e mi domandavo quali fossero la prima e la seconda… ma vedo che ciascuno ha la sua opinione!

Lascia un commento
Previous Article

Opportunità di assunzione in Microsoft con il programma MACH

Next Article

Il valore della ricerca scientifica spiegato in un cartoon

Related Posts
Leggi di più

Francia, suicida la star dei social MavaChou: travolta dagli insulti dei fan dopo la separazione dal marito

Maëva Frossard, 32 anni, si è tolta la vita lo scorso 22 dicembre. La procura di Epinal vuole capire se il suo gesto può essere stato una diretta conseguenza degli insulti ricevuti sui social network dove lei aveva costrutito un piccolo impero grazie ai video sulla vita di coppia e consigli per l'acquisto con l'ex marito. La situazione poi è precipitata dopo la loro separazione.