Lavoro negli USA per studenti universitari: gli Stati Uniti riaprono le frontiere e tornano le opportunità

Le più famose località turistiche negli Stati Uniti sono alla ricerca di studenti universitari italiani per un lavoro estivo retribuito.

Con la decisione del Governo americano di riaprire – finalmente – le frontiere dall’8 novembre 2021, è previsto un ritorno a pieno regime del turismo internazionale. I datori di lavoro si stanno preparando per tornare ai ritmi intensi reclutando studenti internazionali.

Tra i posti di lavoro disponibili nel settore turistico spiccano destinazioni come Santa Monica (Los Angeles), iconica destinazione e tappa finale della celebre Route 66, e il Parco Nazionale di Yellowstone (Wyoming), il più antico parco nazionale americano.

Numerose posizioni offerte a Wisconsin Dells, cittadina con il parco acquatico più grande degli Stati Uniti, e a Ocean City, vivace località balneare, paragonabile alle nostre mete estive per eccellenza (Rimini, Jesolo, ecc.).

Ultimo, ma non meno famoso, l’Hotel Del Coronado a San Diego, che offre diverse opportunità ai fans di Marilyn Monroe: nella struttura infatti è stato girato il famoso film “A qualcuno piace caldo”, dove la star cercava di scappare dagli amati Tony Curtis e Jack Lemmon.

Per aderire ad una di queste opportunità occorre essere iscritti ad un’università italiana e avere a disposizione 10 o 12 settimane nel periodo estivo. Il programma Work and Travel offre l’opportunità di fare un primo step nel mondo del lavoro, arricchendo il curriculum con un’esperienza internazionale.

5 Buoni motivi per partire

  1. Imparare l’inglese, la lingua più usata al mondo in ambiente lavorativo
  2. Istruzione d’eccellenza: le migliori università al mondo sono americane
  3. Vita cosmopolita: gli USA sono da sempre un melting pot di culture ed esperienze
  4. Carriera internazionale: da qui si può partire per trovare lavoro in ogni parte del mondo
  5. Andare negli Stati Uniti fa davvero, davvero figo, ovvero “very very cool”.
Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Samsung annuncia SAVE for Education

Next Article

Crolla soffitto di una scuola a Londra: bambini feriti in ospedale

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.