Concorsi Pubblici in scadenza ad Aprile 2024

Ministeri, agenzie statali e comuni pronti ad assumere anche senza titolo di studio universitario

Il mese di Aprile 2024 è un buon momento per cercare un lavoro statale perché è possibile partecipare a concorsi pubblici che porteranno a oltre 2000 assunzioni nella Pubblica Amministrazione (PA). Infatti sono aperte numerose selezioni ad Aprile 2024 che prevedono inserimenti con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato.

Sono rivolte sia a candidati diplomati che a laureati e ci sono anche alcune opportunità per chi ha la licenza media. Non serve esperienza pregressa. Le sedi di lavoro sono presenti in tutta Italia, dal nord al centro e sud. Gli inserimenti coinvolgono enti pubblici centrali e locali tra cui Ministeri, Enti territoriali (Regioni, Comuni, Province), Università, Ospedali e Forze militari.

Agenzia delle Entrate e Min. Esteri

È stato indetto il concorso dell’Agenzia delle Entrate per funzionari informatici. La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di 50 risorse per l’area dei funzionari, di cui 25 unità come Data analyst e 25 unità come Funzionari ICT. Le domande di partecipazione possono essere inviate entro e non oltre il giorno 24 aprile 2024. I requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile si trova in questa pagina.

È stato indetto il concorso MAECI 2024 per Segretario di Legazione in prova, finalizzato alla copertura di 50 posti di lavoro. La selezione pubblica, aperta a laureati, è la porta d’accesso per diventare Segretario di Legazione che è il primo grado della carriera diplomatica in Italia. Gli aspiranti diplomatici devono presentare la domanda di ammissione al concorso entro il 6 maggio 2024.

Concorsi MASAF

Arrivano interessanti novità per chi vorrebbe lavorare per il Ministero dell’Agricoltura. Sono stati pubblicati gli avvisi relativi alla parziale revoca e riapertura dei Concorsi MASAF 2024 per complessivi 462 posti di lavoro nei ruoli di assistenti e funzionari. Entro il 26 aprile 2024 è possibile inviare le domande per accedere alle selezioni relativamente a specifici profili sui cui sono state apportate modifiche nei bandi.

Concorso Risorse umane Roma Capitale

È stato indetto il Concorso Risorse per Roma 2024 per Ausiliari, finalizzato alla copertura di 200 posti di lavoro a tempo indeterminato. La società in house partecipata da Roma Capitale seleziona, mediante procedura a evidenza pubblica, addetti al servizio di ausiliari, addetti al servizio pulizie e addetti all’assistenza al trasporto scolastico. I candidati devono avere il titolo di studio di licenza media. Le domande di ammissione possono essere inoltrate fino al 26 aprile 2024. 

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università Bicocca, protesta degli studenti: “Bloccate gli accordi con Israele”. L’ateneo: “Dialoghiamo con tutti”

Next Article

Milano, sale la tensione anche nei licei: minacce fasciste sui muri del "Volta"

Related Posts