La Sun progetta una filiera del farmaco

Domani, 13 febbraio 2009 alle ore 10 presso la Sala Conferenze della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Sun in via Costantinopoli 104, saranno presentati i risultati di una ricerca sulle imprese biotecnologiche italiane svolta dalla Facoltà di Economia della Sun con la collaborazione di Assobiotec.
Da tale lavoro è emerso che la Campania registra solo il 3 per cento di imprese biotecnologiche e mira quindi ad analizzare le possibilità di sviluppo dell’industria biofarmaceutica in questa regione.
Alla giornata interverranno, tra gli altri, il Rettore della Sun, Francesco Rossi, il presidente di Assobiotec, Roberto Gradnik, il vice presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, gli assessori regionali alle Attività produttive, Andrea Cozzolino, e alla Ricerca Scientifica, Nicola Mazzocca, il prorettore all’Economia, Mario Mustilli, e Mario Sorrentino, ordinario alla Facoltà di Economia della Sun, e sarà presentato un progetto dell’ateneo per la creazione di una filiera del farmaco in Campania.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Training in Rocheper giovani laureandi

Next Article

Feti e resti umani al Policlinico della Sapienza

Related Posts
Leggi di più

Intervista al nuovo rettore di Bergamo Sergio Cavalieri: “Open campus per far riscoprire agli studenti l’Università”

Sul Pnrr: "Uscire da logiche campanilistiche. Si ai consorzi con altre università e imprese ma superare le conflittualità con progetti condivisi". E sugli obiettivi dei dipartimenti: "Le strategie d'ateneo vanno discusse all'interno dell'università e in contrattazione con il ministero e poi si definiscono gli obiettivi da intraprendere"