La rassegna stampa di venerdì 02 ottobre

ESP= El Último Verano ENG= El Último Verano

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – Scuola, via al concorsone per 90 mila nuovi prof – Saranno 90 mila e non, come previsto inizialmente nel decreto la Buona Scuola, solo 60 mila i posti messi a disposizione dal prossimo concorso scuola, aperto ai soli abilitati, la cui pubblicazione del bando è prevista per inizio dicembre.
Il Messaggero – Scuola, gli squilibri del monopolio rosa nell’insegnamento – L’intervento di Giampiero Finocchiaro sul quotidiano romano prova a mettere in relazione le questioni legate ai nuovi insegnamenti e la prevalenza in termini numerici di donne tra il corpo docente delle scuole italiane.
Messaggero – La classifica delle Università. Svetta Pisa, Roma risale – Il world University Ranking premia l’Ateneo toscano e segna il miglioramento di alcune Università italiane che, però, nel complesso restano ben lontane dalle posizioni di vertice.
Corriere della Sera – Oregon, strage al college. Alemo 13 vittime – Una nuova strage in un college americano. L’insano gesto era stato annunciato dal killer, un ragazzo 26 enne, già tramite i social network. E il presidente Obama annuncia l’avvio di una campagna che porti alla legge per limitare il possesso di armi negli USA.
Il Fatto Quotidiano – L’italia alla Ue Nessun Ogm sul nostro territorio – Il ministro delle politiche agricole, Martina, ha inviato una lettera all’Unione Europea per spiegare la posizione assunta dall’Italia nei confronti della sperimentazione di coltivazione biologicamente modificate.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Indagine AlmaLaurea 2015 sui dottori di ricerca: pochi, di alto profilo e con il futuro assicurato

Next Article

Your First Eures Job, opportunità di lavoro in Germania per infermieri italiani: stipendio da 2.600 euro

Related Posts